L’INTER FA SUL SERIO: ALTRI DUE COLPI
ERICE – Prosegue la campagna di tesseramento dell’Internazionale Erice, in vista del prossimo campionato provinciale di serie D di calcio a cinque che dovrebbe iniziare nella prima decade di ottobre. Gli ultimi due più importanti colpi portano i nomi Antonino De Filippi (le ultime due stagioni alla Juvenilia), talentuoso laterale classe 1988, e Federico Vultaggio (proveniente dal Bonagia), giovane 1991 dalle spiccate capacità tecniche.
I due ultimi acquisti, perfezionati nella giornata di oggi direttamente dal mister Natale Salvo, si aggiungono ai già tesserati Giuseppe Di Piazza (34 anni, attaccante, dalla Giudecca), Cesare Morreale (31 anni, “corazziere” d’un metro e novanta, ottimo per la difesa), Giovanni Genna (buon difensore centrale) e Antonino Bongiovanni (altro attaccante, già lo scorso anno all’Internazionale, nel campionato CSI).
Per il decisivo ruolo di portiere, sfumato il “gatto” Sergio Parisi (Olimpus Trapani) che ha preferito restare e credere nel progetto della formazione di Stefano Lucido, probabilmente si farà affidamento su Andrea Alfano (42 anni, ricorda moltissimo il vecchio Higuita), in attesa che “maturino” il più giovane Francesco Morreale ed il giovanissimo Roberto Bianco (fratello minore del presidente dell’Inter, Valentina Bianco).
A completare la formazione, nelle speranze di mister Salvo, dovrebbero giungere – oltre un altro paio di “under” – almeno due difensori laterali (uno dei quali potrebbe essere Giuseppe Gammicchia, svincolato dalla Giudecca), un “costruttore di gioco” (Alberto Zichichi ex-Gabbiano?), ed, eventualmente, un ultimo attaccante. Per tale ruolo i “sogni” ed i contatti portato al talentuoso Fabio Gervasi (ex-Favignana ed ex-Valderice), fratello del più noto centrocampista Nicola quest’anno allo Strasatti, che tuttavia resta in attesa di qualche “ingaggio” nei campionati di calcio. In alternativa resterebbe il “vecchio” Francesco Falce (33 anni, con un passato in C/2 nella Forese calcio a 5).
L’ultimo tesseramento sarebbe clamorosamente riservato a Massimo Meroni, 37 anni, lo scorso anno allenatore del Gabbiano (prima categoria), ma in passato attaccante della Fiammaolympia Trapani la formazione di calcio a cinque di cui, negli anni 90, mister Salvo è stato presidente.