GIUDECCA RIPESCATA IN C/2

Image

Massimo Collina

ERICE – L’ultimo comunicato ufficiale della Lega Regionale della FIGC porta la lieta sorpresa di una società trapanese ripescata nel campionato regionale di serie C/2 di calcio a 5. E’ la Giudecca del neo-presidente Massimo Collina. Con discrezione la società aveva presentato la domanda di ripescaggio che, col comunicato n. 30 del 27 agosto 2009 è stata accolta.

La formazione, ora allenata da Enzo Piacentino (lo scorso anno al Gabbiano) subentrato a Massimo Ferro (che ha accettato la “corte” del Buseto calcio a 5 di Grasso), – che per il ripescaggio ha approfittato di una lunga serie di rinunce al campionato, per motivi economici – dovrà accelerare l’avvio della propria preparazione per farsi trovare, sabato 19 settembre, pronta per la nuova sfida.

Assieme alla Giudecca, a rappresentare la provincia di Trapani, assieme alla riconfermata formazione del San Vito Lo Capo 1994 e alla neopromossa Riviera dei Marmi (ex-Agroericino), non ci saranno più il Real Marsala (promosso nel prestigioso campionato di C/1) e l’Arazam Mazara (che non ha perfezionato l’iscrizione). Il Girone sarà composto da 14 squadre. Oltre alle tre trapanesi, quindi, un’agrigentina (l’Atena) e dieci formazioni palermitane.

Non sarà facile, per la squadra di Piacentino, con un organico che non appare – in atto – all’altezza della serie C/2 ottenere il risultato minimo della salvezza. La Giudecca – che lo scorso anno era giunta solo settima in serie D -, quest’estate, infatti ha rinunciato, per svincolo a almeno tre dei propri titolari (Pecorella, Di Piazza, Liparoti) anche se ha tesserato, assieme ad un paio di giovani, il bomber Marco Cetino proveniente dal disciolto Gabbiano.

Potrebbero interessarti anche...