CALO, UDC: LE STRISCE DI FAZIO ILLEGITTIME
TRAPANI –
La “guerra” tutta trapanese (perché ad Erice per motivi analoghi nessuno parla?) contro le strisce blu, ovvero i posteggi a pagamento s’arricchisce di un nuovo capitolo. Di oggi il comunicato stampa di Giancarlo Calò, del Movimento Giovanile Provinciale dell’UDC di Trapani. Dal comunicato, in particolare, si scopre che l’ADICONSUM ha presentatao al Presidente della Regione un’istanza tendente all’annullamento dell’ordinanza del sindaco Fazio che istituisce le “strisce blu”.
Ma Calò affronta – diversamente dai chi si è prima espresso sull’argomento – affrontando, Codice della Strada alla mano, un aspetto sinora non toccato, il problema della “carreggiata”.
Giancarlo Calò, ovviamente non è contro l’istituzione dei parcheggi a oagamento, tutta’ltro, ma ritiene che «A nostro modo di vedere andrebbe individuata un’area dove creare nuovi parcheggi e potenziare il servizio di trasporto pubblico urbano. La cosa che troviamo più sconcertante è, infine, che queste decisioni vengono prese senza interpellare i diretti interessati che dovranno poi subirle: i cittadini.
Vito Campo, Coordinatore Provinciale del Movimento UDC Giovanile, interviene e, dopo aver ribadito la posizione del compagno di partito, precisa che “Non approviamo certamente l’uso massivo delle auto, invece che dei mezzi pubblici, ma al contempo non intendiamo avallare questa illegalità a danno dei cittadini. La reputiamo una trovata geniale per foraggiare le concessionarie della riscossione dei proventi che denota come il Comune abbia più interesse ad incentivare l’uso privato dei veicoli, traendone dunque i maggiori proventi, piuttosto che implementare il servizio di trasporto pubblico. Insomma, siamo di fronte ad un conflitto di interessi di proporzioni colossali ai danni di tutti i cittadini stessi!".