IN ATTESA DEL POSTO

Giacomo Tranchida

Giacomo Tranchida

ERICE – La dottoressa Francesca Linares, vince la «selezione pubblica per la copertura di un posto di avvocato per mobilità esterna» indetto dall’amministrazione Tranchida. Ma il Comune di Erice, dopo averla giudicata con bel «ottimo» al colloquio, nonché preso atto che la Linares «era l’unico candidato presente», decide di non assumerla. A dirimere la controversia ci penserà, ora, il Giudice del Lavoro del Tribunale di Trapani cui la stessa, per mezzo dell’avvocato Giovanni Bellet, ha fatto ricorso.

«La Linares è dipendente del Ministero di Giustizia – scrive nel ricorso l’avvocato – ed è abilitata all’esercizio della professione legale nonché all’insegnamento su-eriore nelle discipline giuridiche ed economiche». In particolare la Linares, «dal maggio 2006 – prosegue il ricorso – è preposta ad un presidio dell’Ufficio Contenzioso presso il Tribunale di Trapani».

Tuttavia, per la commissione giudicante, sarebbe «priva della qualifica richiesta». In attesa che i Giudici decidano, al Comune resta vacante il posto di avvocato.

Potrebbero interessarti anche...