NUOVI INCARICHI AD ERICE

Giacomo Tranchida

Giacomo Tranchida

ERICE –  Lo scorso 13 maggio, il sindaco di Erice ha emanato tre delibere (le n. 33, 34 e 36) con cui dà in “affidamento diretto” degli incarichi professionali a tecnici contattati direttamente dall’Amministrazione ericina. Gli individuati per quei lavori, e conseguente fatturazione, sono il geometra Angelo Calvino di Trapani con un incarico da 10 mila euro, perché insieme all’ingegnere Giuseppe Cipolla di Erice Casa Santa con un incarico da 14.000 euro, predispongano un Progetto esecutivo di lavori per la costruzione di un bocciodromo in località Napola, nel comune di Erice. Il geometra Girolamo Poma di Trapani con un incarico da 18 mila euro, per il coordinamento e per la sicurezza dei lavori dello stesso bocciodromo.

Valore del Progetto 800 mila euro. Al momento non è dato conoscere la fonte del finanziamento e quindi la concreta realizzazione sembrerebbe una ipotesi. Al dott. Alessandro Perricone di Trapani è stato affidato un incarico da mille euro per la realizzazione di uno studio di fattibilità al fine di partecipare alla selezione per l’ottenimento di un eventuale ed ipotetico finanziamento per lo “sviluppo rurale” del territorio.

RIFLESSIONI NOTTURNE

Non sempre una strada “legale” è anche legittima.
Gli ordini del Fuhrer erano legali, ma chiaramente illegittimi ( n.d.).
Non sempre un’amministrazione civica che si batte per la legalità è conseguente e congruente.
Non sempre gli incarichi professionali assegnati in forma diretta, senza alcuna forma di avviso pubblico, garantiscono la migliore economicità per l’Ente e quindi per i cittadini amministrati.
Non sempre i risultati elettorali si ottengono “acquisendo i voti” con pacchi di pasta.
Le pratiche clientelari, anche solo in ipotesi, sono deprecabili e da qualunque parte politica queste provengano.

Potrebbero interessarti anche...