Puliamo il Mondo? Valderice e Erice dicono Sì
Sabato 27 settembre, in tutta Italia, si svolge una delle più importanti iniziative di Legambiente: “Puliamo il Mondo”, giunta quest’anno alla decima edizione.
Il significato della manifestazione è quello di far condividere, a cittadini ed istituzioni, il problema dello smaltimento dei rifiuti delle nostre città.
In provincia di Trapani, purtroppo, hanno aderito all’invito di Legambiente solamente tre amministrazioni comunali: quelle di Marsala, Erice e Valderice. Assente, invece, tra gli altri, il capoluogo di Trapani, forse, qui, la Giunta è convinta che nello stesso comune il problema dello smaltimento dei rifiuti non esista o, addirittura, sia risolto.
Lo svolgimento dello manifestazioni di Erice e Valderice, tuttavia, per motivi legati alla volontà di coinvolgere anche le Scuole, solo da poco aperte, è slittato, rispettivamente, a sabato 11 ottobre (Valderice) e sabato 18 ottobre (Erice).
Legambiente Trapani e le Amministrazioni comunali organizzeranno una sorta di “caccia al rifiuto differenziato”, porta a porta, nei quartieri presi a campione.
Ai cittadini sarà consegnato un volantino che li informerà, sinteticamente, sui temi della raccolta differenziata e degli ingombranti.