IL PARTITO UMANISTA A TRAPANI
L'associazione “Una Città per Tutti” ha aderito al Movimento politico “PARTITO UMANISTA” ed ha iniziato la raccolta delle firme necessarie per presentare proprie liste alle prossime elezioni amministrative, sia per quanto riguarda il territorio di Erice e sia per quanto riguarda quello di Trapani.
Il PARTITO UMANISTA è un Movimento presente, nel mondo, in 122 Paesi, e, in particolare in Italia, a Milano, Roma, Torino, Trieste e Palermo. Il portavoce regionale del Movimento, Fabrizio Ferrandelli, alle recente elezioni regionali è stata candidato all'interno della Lista Rita Borsellino raccogliendo circa 2.200 preferenze.
Nei primi di febbraio verrà svolto il primo congresso cittadino del Movimento che, in tale occasione, si darà una prima Struttura organizzativa. Sino a quel momento, referente del Movimento sarà Natale Salvo.
Il Movimento, che si colloca naturalmente nell'ambito della Sinistra, tuttavia non è legato a posizioni schematiche e vuote di schieramento, ma è alla ricerca di accordi di programma con tutte le altre forze politiche.
E' intenzionato a concorrere alle Elezioni con propri candidato-sindaco. Per Trapani la proposta, rivolta anche a tutti i Partiti minori (Rifondazione e Verdi in testa) ed ai Movimenti, rimane quella del dott. Mimmo Scarcella.
Trapani, 8 gennaio 2007 Il Portavoce (Natale Salvo)