Giorno per giorno, disperatamente
Non riveliamo nessun segreto affermando che le strade di Trapani, eccetto il vecchio centro (Corso Vittorio, via Torrearsa, via Garibaldi e Piazza Vittorio) lasciano molto a desiderare come pulizia.
I cumuli di immondizia sorgono agli angoli delle vie, i “coppi” fanno la loro improvvisa e rumorosa comparsa nelle più disperate ore del giorno (di notte è normale).
Interi rioni, San Pietro, XXX Gennaio, Cappuccini, via Serisso, via Custonaci, Sant’Anna, in quale condizioni di pulizia si trovano? E il Rione delle Palme? Fra i marciapiedi cresce abbondante l’erba: un rione che dovrebbe essere modello rispetto a tutto il resto della Città!
Sembra che siano stati assunti per un periodo determinato un certo numero netturbini, o presunti tali: s’intende che essi non hanno fatto nella maggioranza dei casi il lavoro assegnato, hanno semplicemente affollato i corridoi degli uffici municipali.
.. E la storia potrebbe continuare se non sorgesse spontanea una domanda: e la Giunta Municipale cosa fa? Si riunisce, discute, non convoca il Consiglio Comunale per evitare pericolose situazioni.