PROPOSTA LA CANDIDATURA A CARMELO MORREALE

Il Partito Umanista ha proposto la candidatura alla carica di sindaco di Trapani a Carmelo Morreale, nel corso di un incontro tenutosi negli scorsi giorni a Salemi, presso il Centro che accoglie il noto artista trapanese.

Morreale, tuttavia, ha declinato l'invito affermando che “i trapanesi sono prevenuti e pertanto la sua candidatura sarebbe vista come una barzelletta”. Ieri, comunque, Carmelo Morreale, insieme a rappresentanti del Partito Umanista, è sceso i città per approfondire la proposta.

Nella sua breve permanenza diversi sono stati gli attestati di stima ricevuti. L'occasione è stata propizia per partecipare al “vernissage” della mostra dell'artista giapponese Kazumi Kurihara che si è svolto presso il seminario vescovile.

Per Natale Salvo, portavoce del Partito Umanista, con tale candidatura il suo Movimento intenderebbe porre attenzione al tema dell'emarginazione, della discriminazione, della terza età. L'artista, come tanti altri anziani, infatti, non è in grado di vivere autonomamente ma, pensionato al minimo, non dispone della possibilità economica per chiedere ospitalità presso il Serraino Vulpitta. Per il Partito Umanista, quindi, la retta di Carmelo Morreale dovrebbe essere posta a carico del Comune.

Potrebbero interessarti anche...