Fazio: Mettiamo all’asta gli spazi pubblicitari
TRAPANI, 5 NOV – La gestione della pubblicità murale, nel rispetto delle norme, della par-condicio fra operatori, e come occasione di recupero di risorse economiche del Comune è stata al centro del dibattito al Consiglio Comunale di ieri sera.
Degno di nota, certamente, l’intervento del consigliere comunale Girolamo Fazio (PDL “alternativo”) che, ad esempio, ha chiesto notizie del “Piano della Pubblicità”.
Fazio ha denunciato come «molti soggetti piantano pali a destra e manca come fossero casa loro».
«Trapani deve essere pulita dalle insegne pubblicitarie messe in spregio del Codice della Strada», ha intimato.
Il consigliere anche ha rimarcato come «la precedente amministrazione (lui, NdR) aveva effettuato un censimento ed individuato lotti per procedere ad aggiudicazione che voleva dire entrate rilevanti per il Comune».
«Dato che – ha proseguito Fazio – il TAR ha rigettato i ricorsi della Damir e della Alessi (due note concessionarie di pubblicità, NdR), suggerisco di dare esecuzione al Piano sospeso».
Nel proprio intervento, poi, il consigliere ha trattato anche del 5° lotto-stralcio del piano di recupero del quartiere Villa Rosina della cui progettazione e finanziamento ha chiesto notizie all’Amministrazione e del gabinetto pubblico (l’unico in Città) della Marina, che risulterebbe chiuso da mesi per la necessità – si dice – di sostituire un pezzo di ricambio.