Tegola sulla sindaca Daniela Toscano: protocollata la Mozione di sfiducia

consiglieri-Barracco-mannina-Manuguerra-Vassallo

L’annunciata “mozione di sfiducia” nei confronti della sindaca di Erice, Daniela Toscano, è stata depositata questa mattina al protocollo del Comune.

Porta le firme degli avvocati Simona Mannina e Giuseppe Vassallo, dell’ingegnere Alessandro Barracco e dei signori Francesca Miceli e Alessandro Manuguerra.

Qualcuno, per denigrare i presentatori e svilire i contenuti del documento, ha subito messo in discussione le presunte “qualità” morali dei genitori di alcuni dei consiglieri firmatari. Non voglio entrare nelle “qualità” morali dei loro genitori e, in ogni caso, non credo si trasmettano col DNA e basterebbe citare il caso di Peppino Impastato, figlio del mafioso Luigi per smentirlo.

Francesca Miceli, invece, come è noto, risulta essere indagata dalla Magistratura, come lo è la stessa sindaca Daniela Toscano, peraltro.

Io credo che, occorre, invece, entrare nel MERITO dell’atto presentato e che, nell’attesa che le sottoscrizioni alla “mozione di sfiducia” giungano a sette (numero minimo per chiedere la discussione in Aula consiliare), sia corretto che il testo dell’atto sia partecipato tra i cittadini e discusso.

L’atto di accusa nei confronti dell’Amministrazione è corposo: consta di 29 pagine e almeno 25 motivazioni.

E’ diviso in tre parti:

  • questione morale”;
  • inadempienze giuridiche;
  • inadempienze amministrative.

Chi desidera prendere conoscenza, il Da qui si può scaricare la “Mozione di Sfiducia” al sindaco Erice Daniela Toscano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *