A FUTURA MEMORIA …
Il risultato elettorale ci ha fatto credere che ogni sforzo, sinora da noi compiuto, non tanto partitico bensì d'informazione alternativa non ha raggiunto alcun effetto. La gente continua a pendere dalla contro-informazione che fanno i governativi telesud e trapaniok. Prendendo per non credibili le “denunce” da noi presentate. Che ragione, allora, abbiamo pensato a continuare nello sforzo che toglie tempo e danaro a noi stessi ed alla nostra famiglia? Le mail che ci sono pervenute, da cittadini di diverso orientamento politico, ci hanno fatto ritenere opportuno, almeno per il momento, di continuare il nostro impegno nel settore dell'informazione. Speriamo che qualcun altro ci affianchi nel “lavoro”. Riteniamo opportuno, a futura memoria, riprodurre i passi salienti delle email ricevute. «Non credo sia opportuno mollare la presa, gettare la spugna. La delusione è tanta, la sconfitta cocente e le ferite molte. Almeno in questo siamo sulla stessa barca». (Gianluca Fiusco, giornalista)
«A prescindere dal risultato elettorale, credo che, una stampa alternativa anche se boicottata, ha ragione d’esistere … se anche noi ci tiriamo indietro, ovviamente, ognuno per le proprie capacità e competenze, sicuramente non potremmo lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato». (Peppe Baio, consigliere comunale Paceco)
«La esorto a non desistere dall'attività politica e da quella giornalistica, forum compreso, invitandoLa a curare l'immagine pubblica e cercando di coinvolgere più persone possibili anche con pensieri e idee diverse dalle sue». (Cesare del Giglio, cittadino)
«Sarebbe un errore chiudere il sito, se non altro perché verrebbe a mancare uno dei pochi spazi per poter esprimere il nostro dissenso su quello che non va nella nostra città». (Nicolò Auci, cittadino)
«Capisco la delusione e l'amarezza, ma secondo me è un errore legare al fallimento elettorale le sorti di un posto come questo, che pur nel suo piccolo, svolge un ottimo servizio a questo territorio ed alla gente che ne vuole usufruire». (Peppe Virga, cittadino).
«Rappresentate comunque una fonte d'informazione per me importante e come tale vi invito a non demordere e da andare oltre una semplice scottatura primaverile. Le stagioni sono molte». (Maurizio Lisciandra, cittadino)
«In questi anni questo spazio ha rappresentato un luogo di incontro e di discussione, a volte costruttivo e a volte no, ma pur sempre un luogo di dibattito … Se invece volevate fare informazione alternativa senza aspettarvi che qualcuno vi dicesse grazie o quanto siete bravi, dovete continuare a farla perché gettare la spugna in segno di resa vuol dire dare ragione a chi ha gestito e continuerà a gestire questa città. … Cambiate stile, forse questoo si, vi farà bene, dite sempre la verità ma ditela in maniera diversa. Non basta dire la verità per essere creduti, bisogna anche essere convincenti». (Francesco Genco, cittadino)
«Che ti costa mantenere il forum, rendi un servizio alla tua città, soprattutto ai giovani. non ti votano? dai tempo al tempo, telescirocco, malgrado molti è diventato pure miliardario pur mantenendo le sue idee». (Real)