Apre alla Stazione la “Mensa dei Poveri”
È tutto pronto alla stazione della autolinee per lo spazio che ospiterà la nuova mensa per i poveri ricavata accanto al parcheggio multipiano. Il Comune di Bergamo consegnerà la struttura il prossimo 5 gennaio, in occasione della Festa dei Popoli, a don Fausto Resmini che con il servizio Exodus offre pasti e coperte ai senza tetto che vivono attorno alla stazione della città.
«Abbiamo concordato questa data con don Fausto Resmini – afferma Marco Brembilla, assessore ai Lavori Pubblici – in occasione della festa dei Popoli e alla vigilia dell’Epifania consegneremo questo spazio pensanto a quanti sono più fragili nella nostra società. Sono molto soddisfatto della realizzazione dei lavori, anche se in corso d’opera abbiamo modificato il progetto per portare dai 40 posti previsti agli attuali sessanta, in modo da poter affrontare le crescenti necessità di quanti bussano alla mensa dei poveri».
Accanto alla nuova mensa è stato ricavato anche uno spazio per i City Angels.
«Credo che sia la postazione più idonea per questi ‘angeli’ che seguono da vicino chi ha bisogno – aggiunge Brembilla – e la loro sede verrà spostata da via Angelo Mai alla stazione, proprio come avviene in altre città italiane. Siamo molto soddisfatti, come Amministrazione Comunale, per la sintonia e il lavoro di squadra che siamo riusciti a realizzare con queste due associazioni che intervengono e mediano in situazioni urgenti e difficili».
Fonte: Bergamo News