Studenti in piazza coi Forconi

ALCAMO (TRAPANI) – “Eravamo in tanti oggi, ancora più di eri. Alcamo e i suoi cittadini in questi giorni si sono fermati, hanno detto basta al lavoro “senza alcuna possibilità di sopravvivenza”; hanno detto basta a quel sistema che da vent’anni o forse più, ci schiaccia; hanno detto basta ai privilegi dei pochi.

Siamo scesi in tanti nelle strade del nostro piccolo paese, non c’erano solo i forconi come dicono i media, c’eravamo anche noi studenti, i commercianti, gli imprenditori, i disoccupati… C’erano gli ITALIANI.

Oggi eravamo in piazza a protestare perché vogliamo riprenderci in mano l’Italia, vogliamo essere sicuri che un domani potremo studiare e lavorare qui con la consapevolezza di esser felici e non di lottare contro un governo che non ascolta e continua ad ignorare il popolo“.

Sono queste le parole di una studentessa, Noemi Scibilia, rappresentante dell’Istituto magistrale “Vito Fazio Allmayer”. E’ lei che incita il corteo insieme agli altri rappresentanti e che ci tiene a dire la sua sui motivi e sulle intenzioni di questa manifestazione.

Bando alle solite generalizzazioni, che non si dica che i giovani di oggi sono senza valori! Noemi ne è l’esempio. Sul palco parlava alla platea con l’energia di una giovane 17enne e con la maturità di chi lotta per cambiare la propria città. Adulti e studenti per la prima volta insieme per un presente e un futuro migliore!

FONTE: IDEAZIONE NEWS

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *