Piste Ciclabili: Ad Enna pista pronta, ma bici nei magazzini

Enna, 14 ottobre 2014 – Il Bike Sharing sembra andare di moda. Molti i progetti avviati grazie ai 14 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente(1), non solo quello di Erice ma anche ad Enna che ha ricevuto un finanziamento di 277.120 euro.

Qui, ad Enna, la situazione è, rispetto alla cittadina trapanese al centro di dissacranti servizi televisivi, più avanzata.

Utilizzando dei finanziamenti ministeriali il Comune di Enna con una partecipazione di quote insieme ad Ersu e Provincia ha realizzato il servizio di bike sharing per consentire di spostarsi da un capo all’altro della città senza alcun problema“.

Pista ciclabile completata e già collaudata lo scorso marzo, addirittura. Quindi tutto a posto? Non diremmo.

Fatta la pista ciclabile, serve, naturalmente, qualcuno che gestisca il servizio di noleggio delle bici elettriche.

Dopo la sua realizzazione, il Comune predispose un bando per la gestione con scadenza ad inizio settembre ma quello stesso bando andò deserto, nessuna ditta ritenne opportuno partecipare“(2), racconta il sito web “ViviEnna”.

Sul nuovo bando da presentare l’assessore Floresta era stato chiaro nel dire che si stava cercando di rendere quanto più accessibile il servizio a potenziali ditte interessate“, aggiunge il giornale.

Insomma ancora nessun bando, i soldi spesi che appaiono uno spreco, le bici a pedalata assistita ferme nei magazzini, e nel frattempo incombe l’inverno ed il mal tempo!

(1) Link ViviEnna:
(2) Link ViviEnna:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *