Nuovo parcheggio: Boccata d’ossigeno per gli automobilisti
Trapani, 19 settembre 2002 – «Sono stati ultimati, ieri mattina, i lavori per la realizzazione di un parcheggio nella via Tenente Alberti, nel popolare Quartiere Rione Palma. La struttura è dotata di 77 posti auto e 20 posti per i motocicli.
Il parcheggio, munito di illuminazione, sarà al servizio della scuola, della piscina comunale e degli alloggi delle cooperative che insistono nella via Tenente Alberti e strade limitrofe.
E’ stato realizzato da un’impresa di Mussomeli. I lavori hanno preso il via quattro mesi fa. Da oggi il parcheggio è funzionante. Per costruire la struttura l’Amministrazione comunale ha speso una somma di 183mila euro».
Tanto scrive Luigi Todaro sul “Giornale di Sicilia” del 19 settembre 2002 .
Soldi persi. Il parcheggio lì, di quelle dimensioni, «ricade su un’area di 2.500 metri quadri» precisa il giornalista, è inutile o comunque sovradimensionato. E’ quasi sempre vuoto, al più vi posteggiano 4-5 autovetture. Quest’oggi, quando siamo andati a verificare, appena una, una sola soletta in 2.500 mq, un posto macchina da 183mila euro!!!
Luigi Todaro, comunque, coglie l’occasione per incensare l’Amministrazione del sindaco Girolamo Fazio per la decisiva opera: «L’ultimazione della struttura – scrive sul quotidiano – rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno per gli automobilisti».