Conclusa esperienza rassegna cinematografica di Villa Pepoli

Trapani, 6 settembre 2003 – «Il successo della rassegna cinematografica gestita dall’Ente Luglio Musicale Trapanese è da prendere in considerazione per il futuro». Lo ha dichiarato il sindaco Mimmo Fazio a conclusione della rassegna cinematografica “Serate nel verde, sotto le stelle”, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Ente “Luglio”.

Il sindaco ha voluto sottolineare «l’importanza della scelta del sito dove si è svolta la rassegna, la villa Pepoli, che è stata recuperata alla fruizione della collettività in chiave diversa rispetto a quanto fatto finora».

Da parte del “Luglio”, intanto, si sottolinea l’importanza di sostenere la «cultura cinematografica» e in «un nuovo suggestivo spazio scenico».

Le 31 pellicole proiettate, scrive Giacomo Di Girolamo sul “Giornale di Sicilia” del 6 settembre 2003, hanno avuto riscontro sia in termini di gradimento che di presenza, da parte di un pubblico di tutte le età.

Ed infatti nel 2014 la Rassegna è stata soppressa.

Della manifestazione Serate nel verde, sotto le stelleabbiamo scritto contestando non già l’idea e il luogo dell’evento, quanto talune modalità organizzative e i contenuti della “rassegna” [per approfondire leggi QUI], in parte poi corretti, nel 2012 dal nuovo presidente del “Luglio” avv. Gino Bosco.

Potrebbero interessarti anche...