BASKET: TRAPANI SUPERA OSIMO

Basket Trapani Banca Nuova

Trapani batte Osimo 67-60, con un po' d'affanno ma sostanzialmente in maniera meritata e si prepara al doppio turno in trasferta che dovrà dire dove potrà arrivare la formazione granata. Osimo ha dimostrato d'essere una buona squadra ma non irresistibile. Una buona difesa, mano calda, ma non sempre capace di trovare lo spazio per il tiro. Trapani ha evidenziato che Caprari e Camata sono delle colonne insostituibili. Bene anche Tessitore e Virgilio, comunque non al meglio.

Primo quarto. Partenza equilibrata con Osimo che tiene più palla ma con Banca Nuova che ribatte punto a punto. Un arbitraggio un po' fiscale – e subito contestato dal pubblico che è numeroso ma non quello delle grandi occasioni – porta Gints ANTROPS al secondo fallo dopo soli 50 secondi. Al secondo minuto l'ala esce per un colpo al volto rimediato sotto la plancia di Osimo. Subito dopo viene fischiato il secondo fallo anche al gigante Andrea CAMATA (215 cm) che esce per rientrare a 50 secondi dal fischio della frazione per mettere dentro la palla del 20-21.

Secondo quarto. Banca Nuova Trapani parte male consentendo ad Osimo di ottenere il proprio massimo vantaggio della gara (+7). I granata, tuttavia, reagiscono e impattano (29-29) al 4 minuto per poi andare sopra di quattro. Mister Gianluca TUCCI decide di dare respiro a TESSITORE e CAPRARI e permette ad Osimo di rifarsi pericolosa. Al 7' rientra Gints ANTROPS in tempo per fare il 3° fallo, rischiare il tecnico per una reazione a gioco fermo e farsi sostituire – tutto nel giro di pochi secondi. Anche Camata commette il terzo fallo. Si chiude la frazione 36-40.

Terzo quarto. Trapani è, finalmente, più attenta e aggressiva in difesa, e si vede il risultato. Osimo non segna più. Al 3' minuto è 40-40. Lo slancio rallenta per l'uscita (4') di Andrea CAMATA per quarto fallo. Sino a quel momento i granata avevano dominato sotto le plance. Si riesce comunque a giungere al +6 per Trapani. Alcuni errori in fase offensiva (Gints ANTROPS, ne commette tre di seguito, meno male che difende bene!) riaprono ancora la partita: 47-46 è il risultato del quarto. Marco CAPRARI si “macchia” di due falli nell'ultimo minuto giungendo al terzo e dando qualche preoccupazione per il finale di gara.

Quarto quarto. Osimo apre bene l'ultimo tempo e ritorna sopra (47-48) al minuto 2. E' un attimo. Tessitore con una tripla la ributta sotto. La Banca Nuova tiene il piccolo vantaggio grazie a Marco CAPRARI e Gennaro TESSITORE. Mister Gianluca TUCCI capisce che si sta decidendo la partita è al 4 e 30 secondi rimette dentro Andrea CAMATA. Osimo, contemporaneamente, perde un lungo per quinto fallo. E per gli ospiti si spengono le luci. Trapani allunga sul 63-55. Fa scorrere il cronometro. Poi esce pure il secondo dei tre lunghi degli ospiti (a 90'' dalla fine). Si tenta una reazione a 40'' con una tripla, ma è tardi. Andrea CAMATA con due liberi stabilisce il risultato finale: 67-60.

 

Banca Nuova Trapani – Edilcost Osimo 67-60

(20-21, 14-17, 13-8, 20-14)

 

Banca Nuova Trapani

Virgilio Davide  9  Reale Maximiliano  8 Caprari Marco  22 Camata Andrea  17 Antrops Gints  2  Tessitore Gennaro  8  Gennari Andrea  1 Verri Damiano Magaddino Giuseppe  Felice Diego

 

Edilcost Osimo

Bucci Ryan Matthew  13 Rezzano Massimo  12 Pol bodetto Claudio  11 Calbini Paolo Andreaus Davide  3 Cortesi Simone  9  Pazzi Marco  9  Mercante Stefano  3 Cardellini Giacomo Balestrieri Letizia 

 

Potrebbero interessarti anche...