Perchè stare sui Social è insufficiente
Ogni giorno, milioni di persone, cercano sul web, il più grande mercato del mondo, informazioni su attività come la tua. La domanda è: riusciranno a trovarti?
Mettere il tuo business online è come aprire le tue porte al mondo! Un sito web è una vetrina, uno spazio pubblicitario, che ti consente, e in maniera economica, di essere raggiungibile ogni giorno, 24 ore su 24.
Il sito web è uno strumento di comunicazione fondamentale per ogni azienda: avere un sito web ti permette di informare i tuoi clienti sulla tua attività, i tuoi prodotti e servizi, e, se fatto bene, di far crescere la tua immagine e le vendite. Un sito web, egualmente, consente al personaggio pubblico o all’associazione, di farsi conoscere, far conoscere le proprie idee ed iniziative.
D’altro canto, invece, i social network, strumenti il cui uso è molto diffuso, sono dei semplici strumenti di scambio di dati e opinioni, e, in sostanza, risultano solo complementari ad un sito internet. La loro struttura, infatti, non permette né una efficace organizzazione dei contenuti, né una ricerca fra gli stessi e, d’altro canto, non è personalizzabile.
Avere uno spazio web personale e professionale è prima di tutto un messaggio di professionalità del tuo business, della tua associazione, della tua immagine pubblica. Il tuo sito web, con dominio personale e i contenuti che raccontano al meglio la tua struttura, è un segnale: significa che hai investito tempo e risorse per presentarti bene online.
Creare, insomma, una pagina o un profilo su un social network per la tua attività, o prodotto o servizio più richiesto, è sicuramente utile, ma semplicemente per permettere ai tuoi clienti per dare loro l’opportunità di far conoscere cosa pensano della tua attività o prodotto, per lanciare una particolare campagna.
Facebook, se utilizzato con costanza, è uno strumento che può aiutarti ad aumentare la tua popolarità. Sito e Social, in definitiva, sono servizi incomparabili e diversissimi, ma insieme possono essere utilizzati per arrivare all’obiettivo di aumentare le vendite della tua azienda.