VIGILI, NUOVO COMANDANTE AD ERICE
ERICE – Domenico Bonventre, sino ad un anno fa impiegato al Comune di Erice presso la Polizia Municipale e poi pensionatosi a domanda, zio da parte di madre dell’attuale assessore ai servizi sociali dott. Silvana Catalano (Partito Democratico), dovrebbe essere il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Erice a partire dal prossimo 2 gennaio. L’indiscrezione corre da giorni nei corridoi del Comune per bocca di “fonti” accreditate.
Non si comprenderebbe – in tal caso – a quale incarico sarebbe destinato l’attuale comandante Dr. Giacomo Ippolito. Né si comprenderebbe il perché dell’avvicendamento e del sostentamento di costi doppi per personale di analoga qualifica a fronte della necessità di semplici vigili da immettere “su strada”.
Certo è che la "poltrona" di Comandante della Polizia Municipale "scotta" ad Erice. Lo scorso 1 ottobre l’allora Comandante dr. Clorinda Di Franco (vincitrice di concorso ad Erice e non assunta per incarico "fiduciario") aveva chiesto ed ottenuto il proprio impiego, in posizione di comando a tempo pieno per la durata di un anno, presso il Comune di Capaci. Mentre il successivo 15 novembre la stessa aveva rassegnato le definitive dimissioni dal Comune di Erice a seguito di assunzione in servizio presso il Comune di Villabate.
Come si ricorderà il sindaco pro-tempore di Erice aveva chiesto, precedentemente, a seguito della problematica insorta in merito alla sospensione della delibera del 18 luglio di proroga del servizio di sosta a pagamento, l’instaurazione di un procedimento disciplinare in capo "ai responsabili" proponendo l’irrogazione di una sanzione che giungesse sino al licenziamento (ma il comandante Di Franco aveva dato ampie spiegazioni).