VIGILI, NUOVO COMANDANTE AD ERICE

Silvana Catalano

Silvana Catalano

ERICE – Domenico Bonventre, sino ad un anno fa impiegato al Comune di Erice presso la Polizia Municipale e poi pensionatosi a domanda, zio da parte di madre dell’attuale assessore ai servizi sociali dott. Silvana Catalano (Partito Democratico), dovrebbe essere il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Erice a partire dal prossimo 2 gennaio. L’indiscrezione corre da giorni nei corridoi del Comune per bocca di “fonti” accreditate.

Non si comprenderebbe – in tal caso – a quale incarico sarebbe destinato l’attuale comandante Dr. Giacomo Ippolito. Né si comprenderebbe il perché dell’avvicendamento e del sostentamento di costi doppi per personale di analoga qualifica a fronte della necessità di semplici vigili da immettere “su strada”.

Certo è che la "poltrona" di Comandante della Polizia Municipale "scotta" ad Erice. Lo scorso 1 ottobre l’allora Comandante dr. Clorinda Di Franco (vincitrice di concorso ad Erice e non assunta per incarico "fiduciario") aveva chiesto ed ottenuto il proprio impiego, in posizione di comando a tempo pieno per la durata di un anno, presso il Comune di Capaci. Mentre il successivo 15 novembre la stessa aveva rassegnato le definitive dimissioni dal Comune di Erice a seguito di assunzione in servizio presso il Comune di Villabate.

Come si ricorderà il sindaco pro-tempore di Erice aveva chiesto, precedentemente, a seguito della problematica insorta in merito alla sospensione della delibera del 18 luglio di proroga del servizio di sosta a pagamento, l’instaurazione di un procedimento disciplinare in capo "ai responsabili" proponendo l’irrogazione di una sanzione che giungesse sino al licenziamento (ma il comandante Di Franco aveva dato ampie spiegazioni).

Potrebbero interessarti anche...