CHIUSO ASILO … ALLA BUONA!

N.R.M. – 46 anni – era titolare di un’attività di Baby Parking nella via Pietretagliate, 78 a Trapani. A seguito di un’ispezione congiunta a cura dell’AUSL e della Guardia di Finanza, svoltasi lo scorso 5 giugno 2007 è stato accertato che «in un vano di mq. 16 venivano ospitati otto bambini, l’unico servizio igienico era quello a disposizione dell’abitazione e in una veranda chiusa era collocata una cucina di tipo domestico», il tutto senza che venisse rispettato alcuno dei «requisiti minimi obbligatori di carattere igienico sanitario» e che venisse «esibita la necessaria autorizzazione di cui all’art. 2 della L. 283/62 ».

Per questo motivo, «al fine della necessità improrogabile di salvaguardare la salute dei bambini», con ordinanza n. 162 del 21 giugno 2007, il sindaco del capoluogo, avv. Girolamo Fazio, ha ordinato la «chiusura temporanea del baby-parking sino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie e dell’ottenimento delle autorizzazioni».

Nell’ordinanza, inoltre, è presente una «diffida» ove è sono minacciate l’apposizione di sigilli e i provvedimenti penali di cui all’art. 650 del codice penale in caso di difetto di ottemperanza.

Potrebbero interessarti anche...