I VERDI: PERCHE’ AIRONE SOPPRIME MILANO?

Air One Trapani Birgi

«Quali sono le motivazioni a sostegno della decisione di AirOne di sopprimere la tratta Trapani-Milano e viceversa?». E' l'interrogazione presentata quest'oggi dal consigliere dei Verdi, Peppe Ortisi, al Presidente della Provincia di Trapani, sen. Antonio D'Alì.

«In particolare – prosegue Ortisi – se tale decisione è stata assunta in violazione delle disposizioni contenute nel capitolato d’appalto relativo alle “tratte sociali”, e quali iniziative intenda intraprendere per restituire alla comunità trapanese un servizio così importante per il territorio e una sicura opportunità di sviluppo per lo scalo aeroportuale di Birgi».

Nell'interrogazione il consigliere dei Verdi ricorda come «la società Air One gestisce la quasi totalità delle “tratte sociali”, servizio aggiudicato a seguito di celebrazione di gara e del relativo capitolato d’oneri» e «che sino al 30 Settembre u.s. era operativo il volo Trapani-Milano e viceversa, assicurato in regime di “tratta sociale”, destinazione di notevole importanza per i passeggeri del trapanese che vi si recano frequentemente per motivi di lavoro o di salute e per i numerosissimi universitari», mentre «dal 1° Ottobre c.a. la tratta Trapani-Milano è stata inspiegabilmente soppressa, suscitando le giuste proteste dell’utenza, privata di un’ opportunità che veniva incontro alle esigenze di mobilità e consentiva di contenere i costi di trasporto verso una destinazione che costituisce lo snodo centrale per gli spostamenti verso il Nord Italia».

Potrebbero interessarti anche...