CARBONARO SANTO SUBITO
TRAPANI – KAMARAT 2-0. Gettata alle spalle la brutta sconfitta di Palma di Montechiaro in casa Gattopardo di domenica scorsa, gli uomini di Catanese oggi riacciuffano la vetta del torneo di Eccellenza al termine di una gara contrassegnata dagli episodi. Complice il Kamarat sceso a Trapani per fare la sua onesta partita, i granata provenienti da una settimana pesante seguita alla sconfitta di domenica scorsa, al termine di una prestazione mediocre rimandano battuto per due reti a zero i biancoblù agrigentini e ritornano al comando della classifica, grazie alla inusitata sconfitta del Mazara che perde a Villabate per due a zero.
Che dire della gara. I primi 15 minuti scorrono lentamente sul filo della noia in campo da parte dei ventidue. Allo scoccare del primo quarto su cross dalla fascia destra di Daì una bella rovesciata in area di Craccò si perde alta sulla traversa, risponde il Kamarat al 20’ ma Genco alla sua seconda presenza in questo torneo e dopo la sfortunata prestazione dell’esordio, reagisce bene neutralizzando il tentativo ospite.
Il Trapani apparso privo di idee a centrocampo dove l’assenza di Domicolo continua a farsi sentire ed un Panepinto (ex del Kamarat) totalmente fuori partita non ha dettato i ritmi giusti, si fa vedere nuovamente davanti al portiere ospite al 23’ con una Traversa su tiro cross di Cammareri. Stessa sorte per il Kamarat pochi minuti dopo con Privitera che tenta di sorprendere Genco con un tiro cross che si perde di poco a lato.
Poi il nulla fino al 38’ quando su uno spunto personale di Carbonaro il Trapani passa in vantaggio con un tiro di prima intenzione sul palo più lontano della porta difesa da Scozzaro. La prima frazione di gioco si chiude con i granata in avanti che prendono un palo con Alletto al 40’ (interessamento del Chievo Verona come appreso dal Giornale di Sicilia).
Nella ripresa, appena il tempo di mettere palla a centro che sulla prima discesa sulla fascia di destra di Dai il Trapani raddoppia di nuovo con Carbonaro che raggiunge quota 15 reti in questo torneo realizzando la sua doppietta. Poi quasi più nulla di emozionante se non qualche coro di protesta nei confronti dell’arbitraggio, e alcune situazioni di mischia in area agrigentina che gli avanti granata non riescono a concretizzare prima con Dai in piena area e poi con un altro palo colpito in finire di gara.
Per il dopo gara critico Catanese nei confronti del pubblico che ha protestato nei primi minuti “nel calcio funziona al contrario, non sono per niente contento, bisogna capire i momenti difficili, noi non dobbiamo ammazzare il campionato anche perché non ne abbiamo le caratteristiche, i ragazzi sono stati bravi a trovare subito il gol”. Per capitan Montalbano “noi non siamo mai scesi in campo demotivati, purtroppo il calcio è questo, abbiamo bisogno di tutti tifosi e stampa, adesso noi dobbiamo pensare partita per partita”.
Ora una settimana di preparazione in vista della gara esterna di domenica contro il Petrosino-Marsala. Seguirà la sosta di campionato per riprendere domenica 10 Febbraio con il big match casalingo contro il Mazara ancora in dubbio se si giocherà a porte chiuse.