IL COMITATO E BONGIOVANNI
TRAPANI – «Apprendiamo con soddisfazione quanto deliberato dal consiglio comunale in merito alla questione di Contrada Cassiere», dichiara, in un comunicato stampa, Vito Fiorino a nome del Comitato Ecologico Trapanese.«Già in precedenza – continua Fiorino – ci eravamo pronunciati in merito alla questione, manifestando il desiderio che il centro commerciale fosse realizzato, ma non in tale località».
«Riteniamo infatti che Contrada Cassiere possa essere un posto adeguato, per ubicazione, estensione e caratteristiche, alla realizzazione di quel Parco Urbano di cui la città è mancante.
Abbiamo appreso dagli organi di stampa come lo stesso consiglio comunale, soprattutto nella persona del Consigliere Fabio Bongiovanni, abbia riportato proprio tale idea motivando in codesta maniera il proprio voto contrario.
Adesso, pur ribadendo la soddisfazione per il voto espresso dal consiglio, auspichiamo che Esso, magari proprio nella persona del consigliere Bongiovanni, porti a compimento la sua opera nei confronti dell’amministrazione, preparando un atto di indirizzo che inviti l’amministrazione a realizzare in Contrada Cassiere il Parco Urbano.
Ciò, a nostro parere, rappresenta quasi un atto dovuto da parte del consiglio che così darebbe un senso pieno al voto negativo manifestato sull’argomento nella nottata di giovedì».
Il dott. Vito Fiorino si è veramente convinto che la Casa della Libertà – e l’UDC in particolare – si sono veramente dati all’ambientalismo? Santa ingenuità …