C/5, L’AGROERICINO INARRESTABILE

ImageTRAPANI – Continua il cammino a suon di vittorie dell’Agroericino Custonaci nel campionato di Serie D di calcio a 5. Stavolta a farne le spese lo Zodiaco Alcamo di Enzo Barresi che dopo aver sgambettato la cugina Sporting nel derby di domenica cade, ma solo per 2-1. Una gara intensa ma brutta, con i bianconeri ospiti che hanno rinunciano, per paura o incapacità, al gioco affidandosi ai lanci lunghi per il pivot ed al tiro da lontano.

Una tattica che ha “pagato” sino al termine del primo tempo conclusosi sullo 0-0. Nella ripresa, però, la formazione di Custonaci, forte già dell’impegno di Baldo Coppola, trovava due reti in due minuti, anche grazie all’apporto fisico del neo entrato, classe 88, Francesco Carriglio. Lo Zodiaco riusciva solo ad accorciare con Vincenzo Cataldo. A nulla valeva l’entrata ritardata di Peppe Maltese. Il giovane, assieme a capitan Francesco Marchingiglio, si limitava ad alcuni tiri da fuori che non impensierivano più di tanto l’estremo locale. Da annotate, sullo 0-0, un pericoloso contropiede dell’Alcamo bloccato da un antisportivo fischio da parte del pubblico.

Continua a vincere la Giudecca Erice, 7-4 alla Locomotiva sull’Olimpus Trapani di Stefano Lucido, nonostante l’assenza – per malattia – del bravo esterno Claudio Cannizzaro. In rete, tra gli altri, il “solito” Salvatore Pecorella (tre volte).

A sorpresa la Madre Teresa di Calcutta di Marsala deve cedere un punto al Kirio Valderice (5-5). Dalle notizie che giungono i marsalesi devono aver preso, all’inizio, sottogamba l’avversario (fanalino di coda in classifica) schierando le seconde linee. Solo dopo essere passata in svantaggio ha messo in campo la squadra titolare, che, tuttavia, è stata guidata dal nervosismo (due espulsi). Il punto perso compromette quanto di buono sinora fatto.

Ne approfitta la cugina del Città di Marsala che supera il Paidea Castelvetrano (al quale, tuttavia, mancavano quattro titolari) 4-2 (primo tempo 3-2).

L’Olimpia Castellammare, dopo i primo punti raccolti domenica colla Kirio, cade nuovamente, stavolta col Busetello (6-3). Buona la prova del secondo portiere dell’Olimpia che, per il turn over, difendeva la porta della squadra di Enrico Caruso.

Non si è disputata la gara tra Selinus e Strasatti, per la mancata presentazione della formazione ospite. Al Selinus, quindi, andrà il 3-0 a tavolino. Il Salemi, infine, passa a Mazara coi Boscaioli per 10-1.

Nell’ultima gara del turno, tra Sporting Alcamo e l’altra capolista Gabbiano Erice, hanno prevalso glio ospiti per 7-4.

Potrebbero interessarti anche...