SERIE D, VINCE IL MARSALA
TRAPANI – L’assenza, per infortunio, del pivot Marco Cetino blocca il principale terminale offensivo del Gabbiano Erice e la formazione di mister Enzo Piacentino accusa la seconda sconfitta consecutiva (5-3, col Città di Marsala) e piomba al terzo posto. Cade, ancora, pagando, sembra, anch’essa, gli infortuni la Madre Teresa di Calcutta (6-5, ad Alcamo collo Sporting). Questi i principali risultati del campionato di serie D di calcio a 5 giunto alla settima giornata.
Per il resto tutto come previsto. L’Agroericino, soffrendo, supera (5-4) il Kirio di Valderice; la Giudecca Erice rispedisce a casa sconfitta l’Olimpia Castellammare (10-2, ma su 4-2, nella ripresa, una traversa incredibile ha impedito il gol del 4-3 che poteva riaprire l’incontro); 17-5 del Busetello sul Miriam Strasatti e 17-1 dello Zodiaco Alcamo a 5 sul Boscaioli.
Rinviata la gara tra le castelvetranesi Selinus e Paidea, si gioca domani Olimpus-Salemi.
In classifica, dopo Agroericino (21 punti) e Giudecca Erice (18), il Città di Marsala raggiunte a 15 punti il Gabbiano.
Neanche il tempo di rifiatare e si torna in campo martedì alle 20. Madre Teresa-Agroericino è forse l’ultimo carro per i marsalesi per avvicinarsi alla vetta, Alcamo-Selinus una sfida importante per aggiudicarsi uno dei posti nel successivi play-off, a Valderice, col Kirio, il Città di Marsala dovrà confermare i propri progressi e le chance di vittoria.
Nel Torneo CSI, nel frattempo, cade la formazione della Giudecca (3-6) allenata da Natale Salvo, nello scontro “al vertice” colla forte Erice Entello.
La giovane formazione di Salvo, scesa in campo nervosa più che concentrata, col nervosismo che ben preso s’è tramutato in isteria, è andata subito sotto 0-3. Quindi ha iniziato a macinare gioco giungendo 2-3 all’intervallo (in rete, con un buon diagonale l’esterno Peppe Gennaro, e trasformando un rigore, Simone Salvo) anche grazie ad un rigore neutralizzato dall’estremo della Giudecca Cristian Li Mantri.
Nella ripresa giungevano prima un nuovo gol degli ospiti e quindi il 3-4 di Nino Poltese con un acrobatico intervento. Due pali da distanza ravvicinata colpiti da Massimo Collina impedivano il meritato pareggio. Negli ultimi due minuti con la Giudecca sbilanciata alla ricerca della segnatura, l’Entello arrotondava, oltre i propri meriti, il risultato.