IL DERBY AL MADRE TERESA
CALCIO A 5 – SERIE D. Contiuano a camminare a braccetto le due capoliste Agroericino Custonaci e Giudecca Erice. La prima vince, con lo Sporting Alcamo per 3-1, una gara caretterizzata dalle tante proteste verso l’arbitro degli ospiti, mentre il Giudecca Erice vince con il Salemi 6-3. Le due formazioni si incontreranno, giovedì ore 19:00 PalaFunivia, per stabilire il passaggio di turno di Coppa (ai custonacioti basta il pari).
L’Agroericino doveva riscattare la sconfitta del turno precedente e così è stato, ma non certo senza fatica contro una formazione che ha venduto cara la pelle. Alla fine è risultata anche cattiva ma soprattutto degenerata dal modesto arbitro che alla fine è riuscito a scontentare proprio tutti, con 2 espulsioni per gli ospiti e una per la capolista. Per quest’ultima, in rete Baldo Coppola, due volte (una rete su rigore) e Pietro Zichichi.
Seconda vittoria consecutiva per la formazione del Club Olimpia Castellammare per 11-6 a Strasatti, mentre perde il derby il Citta di Marsala in casa, per 4-5, contro un Madre Teresa in risalita. Una partita, quest’ultima, difficile e piena di emozioni e permette alla formazione salesiana di superare in classifica proprio i cugini del Citta di Marsala.
Il Gabbiano Erice vince (7-1) a Castelvetrano tre punti che lasciano la squadra di Ruggirello attaccata a tre punti dalla vetta e un Selinus che si allontana dalla zona play off. Zona dalla quale è fuori, attualmente, anche il Kirio Valderice che pur supera, come da pronostico, il Boscaioli per 16-1. Sale il Busetello che conquista tre punti importanti contro il Paidea (8-5) che la prossima giornata ospiterà la capolista Giudecca, mentre l’altra capolista sarà a Castellammare.
Nell’ultima gara della nona giornata, disputatasi stamani, presso i campi della Locomotiva, a Trapani, lo Zodiaco Alcamo supera 5-2 l’Olimpus di Stefano Lucido.
La formazione alcamese, del presidente Enzo Barresi, giunge in formazione alquanto rimaneggiata per le numerose assenze (solo un uomo in panchina) che ne condizionano la prestazione. Esce fuori una gara brutta a vedersi e con errori da parte di tutte e due le squadre. Lo zodiaco raccoglie, comunque, la vittoria con una tripletta di capitan Margagliotti. In rete pure Marco Cammisa e Peppe Maltese (oggi impiegato nell’inusuale ruolo di pivot). Proprio quest’ultima marcatura scatena gli animi per un evidente errore arbitrale (Maltese entra in campo mentre il suo compagno lascia il campo da altra posizione). L’arbitro, comunque, compensa l’Olimpus regolandogli un contestato rigore.
In classifica, dopo Agroericino e Giudecca, appaiate a 24 punti, segue il Gabbiano a 21 e quindi la coppia Busetello e Madre Teresa a 19. Un punto sotto, a 18, si trova il Città di Marsala. Segue, settimo, lo Zodiaco Alcamo con 12 punti. Ultime due squadre in zona play-off lo Sporting alcamo (12 punti) e la rientrante Olimpus (10). Paidea Castelvetrano, Olimpia Castellammare e Salemi (comunque ora privo del bomber Walter Figuccio passato al Valderice) inseguono con nove punti. Chiudono Selinus (8), Kirio (7), Strasatti (1) ed il fanalino di coda Boscaioli (-1).