GRIMALDI INIBITO 3 MESI
PALERMO – Ignazio Grimaldi, il noto editore di TrapaniOk e Quarto Potere, è stato condannato, dalla Commissione Disciplinare della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC all’inibizione fino al 31 Ottobre 2009 per aver violato la legge regionale n. 36 del 2000.
I fatti si riferiscono alla carica di presidente pro-tempore dell’associazione sportiva dilettantistica Valderice – militante nel campionato di Promozione di calcio – ricoperta, lo scorso anno, dal Grimaldi e, in particolare al mancato ottemperato all’obbligo di sottoporre a visita medica preventiva alcuni atleti della squadra di calcio da lui diretta.
Ad aggravare la posizione del Grimaldi anche l’aver falsamente “affermato l’avvenuto assolvimento contestualmente alla richiesta di tesseramento dei propri calciatori”. Il presidente Grimaldi, e gli atleti coinvolti, inoltre, nella seduta del 7 luglio 2009 della Commissione né “sono comparsi”, né hanno prodotto “memoria difensiva”.
La sentenza è stata pubblicata con comunicato n. 14 del 30 luglio 2009 a cura del Comitato Regionale della FIGC. Oltre che l’inibizione di tre mesi, al Grimaldi, è stata comminata una multa di sessanta euro.