BASKET: PESANTE SCONFITTA IN AMICHEVOLE
Evangelisti e compagni (i granata devono fare a meno di Cappanni, anche se un grande aiuto lo hanno dato Genco e Cos, giovani che si allenano con i trapanesi) comunque sono usciti a testa alta dal confronto con una squadra deputata a interpretare un ruolo da protagonista anche nel campionato di Lega2. Tra i trapanesi, brilla subito l’ex Marco Evangelisti. Per lui, così come per Luca Bisconti, Francesco Guarino ed Ariel Svoboda, l’accoglienza del pubblico di casa é stata decisamente affettuosa.
«Abbiamo risentito molto della preparazione atletica svolta finora – ci conferma l’Assistant Coach Flavio Priulla – perché siamo proprio nel momento più critico del lavoro con il preparatore atletico» (Trapani, comunque, è più avanti negli allenamenti rispetto a Barcellona).
«Stiamo comunque lavorando per migliorarci passo dopo passo, – continua il tecnico granata – e a prescindere dagli impegni estivi (vedi Coppa Italia), per giungere nella migliore forma possibile per l’inizio del campionato: abbiamo dimostrato di aver assimilato molti concetti, ma la strada da fare è ancora tanta per arrivare pronti al 26 settembre».
Prossimo impegno, questa volta ufficiale, per il Trapani Basket sarà il raggruppamento per la Coppa Italia che si svolgerà al Pala Ilio sabato 11 e domenica 12 settembre e che vedrà confrontarsi, oltre ai padroni di casa, le compagini di Sant’Antimo, Agrigento e Patti: una vera e propria anteprima di campionato.
BASKET BARCELLONA – BASKET TRAPANI 89 – 62. BARCELLONA: Crispin 8, Hicks 11, Bucci 19, Mocavero 10, Bonessio 15, Ghiacci 6, Da Ros 6, Cardinali, Sorrentino 11, Sofia 3. All.: Pancotto TRAPANI: Guarino 4, Cantagalli 6, Genco, Evangelisti 14, Santarossa 4, Kos 2, Tardito 14, Mollura, Svoboda 7, Bisconti 11. All.: Benedetto Arbitri: Paternicò, Crescenti e Cappello – Parziali: 24-18 / 26-15 / 21-17 / 18 – 12 – Tiri liberi: Barcellona 7/10, Trapani 13/25; tiri da due: Barcellona 29/47, Trapani 17/31; tiri da tre Barcellona 8/20, Trapani 5/18.