C/5, PARTE LA SERIE D: CADE LA JUVENILIA
I giovani del giocatore-allenatore Maurizio Salone, sulle ali dell’entusiasmo conseguente da un lato all’essere alla gara di debutto, e dall’altro dal vantaggio, avevano cercato di ribattere palla su palla ma poi, nonostante diverse interessanti individualità tecniche, alla fine si sono dovuti arrendere prima alla rincorsa del Selinus che raggiungeva il pari già nel primo tempo, per poi essere – anche a causa di un evidente calo fisico – schiantati dagli ospiti, mai domi e mai cullati dal largo vantaggio.
UNA DURA LEZIONE DAL SELINUS. Nel finale di gara, infine, crollati psicologicamente, i padroni di casa sono stati letteralmente ridicolizzati dal Selinus che con azioni tutte di prima hanno arrotondato il risultato. In certi momenti sembrava di vedere una gara fra «gatto e topo», in altri addirittura di «flipper»: la palla schizzava fra i piedi di tutti i giocatori del Selinus per poi gonfiare la rete della Juvenilia senza che i padroni di casa sapessero solo capire dov’era la palla stessa!
La Juvenilia ha così assaporato il campionato di serie D che è tutt’altro che un campionato CSI, torneo dove militava la scorsa stagione. Comunque se saprà subito far esperienza della lezione subita e giocare con maggiore umiltà riteniamo che la Juvenilia possa dare buone soddisfazioni ai dirigenti ed agli stessi atleti. Da segnalare le buone prestazioni dei due portieri, specie Marco Catania autore di 3-4 di «imprese» sugli attacchi del Selinus.
INCIDENTI A BONACERAMI. Negli altri incontri della giornata si segnala la gara sospesa per incidenti – e siamo solo alla prima giornata – fra RCB Rilievo e Bonagia. Sul 4-3 per i padroni di casa, a dieci minuti dal termine, una colossale rissa che coinvolgeva i giocatori tutti e lo stesso pubblico, e fra questo un’ampia frazione di sostenitori del Bonagia, costringeva giustamente il direttore di gara a sospendere le … «ostilità». Si auspica una dura «lezione», di diverso genere in questo caso, da parte del Giudiec Sportivo, in settimana.
ALTRE GARE. Tornando al calcetto giocato, la Giudecca di Enzo Piacentino, appena scesa dalla C/2, è caduta in casa al Pala Cardella per 2-5 col Borgate Terranove. Ben piu’ pesante, ma preventivata, la sconfitta interna dell’ Erice di Massimo Via (2-10) coll’Alcamo 2005 di Barresi. Un cantiere ancora in costruzione gli azzurri del tecnico ericino. Totalmente in balia degli avversari che hanno allentato la presa solo dopo il primo tempo conclusosi con un eloquente 0-9!