CALCIO A CINQUE. IL PUNTO.

TRAPANI – Campionati di calcio a cinque che entrano nel vivo. In Serie C/2, dove si giocava la nona giornata, la Riviera dei Marmi, pur in vantaggio 3-0 in casa col Sporting Club P5 Palermo, seconda forza del campionato, ha raccolto – al termine dell’incontro – solo un punto, impattando 4-4.

Pareggio anche per il buon Borgata Terranove, 3-3 in casa dell’United Capaci. Anche se qui si può parlare di vittoria sfumata, dato che i marsalesi erano in vantaggio di una rete a pochi minuti dal termine.

Sciupa un´altra occasione il San Vito Lo capo 1994 per migliorare la propria classifica impattando per 6 a 6 (ecco il video dell’incontro) contro un non irresistibile Atletico San Yosef (terzul’ulimo in classifica). La gara si decide nei istanti finali, in maniera rocambolesca. Gli ospiti sono con un uomo in meno, poiché gli è stato espulso per proteste, ma il San Vito Lo Capo fallisce il tiro libero e, nel contropiede che ne scaturisce, subisce la rete. Ma immediatamente dopo, poco prima del trillo finale dell’arbitro, pareggia.

Tre punti, infine, senza faticare, per il Selinus Castelvetrano a Terrasini. L’avversaria, ultima in classifica a zero punti, non s’è presentata ed ha annunciato il ritiro dal campionato. Il Selinus lotta disperatamente per la salvezza. La classifica del torneo è possibile osservarla qui, sul sito del San Vito Lo Capo.

In serie D, invece, si è alla terza giornata e, con la terza vittoria consecutiva (dopo il 24-1 sui Boscaioli ed il 6-0 sul Fontanasalsa Mazara), un 9-5 sul campo dei “salesiani” del Madre Teresa di Calcutta, il Real Marsala del presidente Isaia rimane sola al comando. Una «prova convincente da parte degli atleti di Mister Bruno che portandosi dietro il fardello di essere i primi della classe, incontreranno sempre avversari molto motivati, grande prova di carattere in campo e consapevolezza dei propri mezzi», il commento della società capolista.

Al secondo posto resta Lo Zodiaco di Alcamo che però questa settimana ha osservato il turno di riposo. A sei punti anche lo Sporting Alcamo del presidente Lo Monaco che ha battuto il Castellammare 94 per 9-1 fuori casa. La formazione del presidente Caruso resta, dopo questa nuova pesante sconfitta (la scorsa settimana aveva subito un 7-0 ad opera de Lo Zodiaco), all’ultimo posto in graduatoria. A farle compagnia i Boscaioli Marsala che procedono nel loro campionato-record (65 le reti subite già nelle prime tre giornate)!

Anche la Giudecca Erice di mister Massimo Via, dopo il passo falso del debutto, si trova a sei punti avendo superato – dopo il Città di Marsala per 8-7 – proprio i Boscaioli per 22-2. Lascia invece la quota “zero” il Fontanasalsa Mazara che ha fatto sua l’intera posta dopo una gara punto a punto coll’Entello Erice di Natale Salvo. 6-5 il finale.

L’ultimo incontro della giornata, quello che vedeva il Città di Marsala opporsi alla Nuova Sportiva del Golfo, non è giunto al termine. Poco prima del termine della prima frazione di gioco, dopo essere stato colpito al volto da un giocatore di passa che intendeva così protestare per un’espulsione ritenuta affrettata, ha sospeso definitivamente la gara che, peraltro, i lilibetani stavano conducendo 2-1. Il Giudice sportivo, di certo, assegnerà la vittoria a tavolino ai castellammaresi.

Potrebbero interessarti anche...