I VERDI AL CONGRESSO NAZIONALE

Nino SugameleTRAPANI – I Delegati della Provincia di Trapani hanno partecipato all’Assemblea Nazionale programmatica dei Verdi tenutasi, del 14 e 15 Gennaio 2012, a Chianciano Terme, provincia di Siena. Erano presenti, per la nostra provincia Eugenia Belluardo, consigliere nazionale, Patrik Basile, consigliere comunale di Marsala, Avv. Antonino Sugamele Presidente Provinciale, Avv. Fabio Altese, Nino Giorgio Pres. Lega del Cane Trapani, Pisciotta Gaspare, unitamente al Presidente Regionale Carmelo Sardegna.-

La linea politica è stata tracciata dalla mozione approvata: “IL CORAGGIO DI CAMBIARE”, facente riferimento a Angelo Bonelli e di cui sono firmatari l’Avv. Sugamele e Eugenia Belluardo.- L’Assemblea ha modificato lo Statuto prevedendo al posto del Presidente nazionale due portavoce di genere diverso, mentre le Assemblee nazionali si svolgeranno in futuro con il sistema dei delegati e non a suffragio universale.

Il dato piu’ importante che è emerso dall’Assemblea è che il processo di integrazione e interazione tra Ecologisti, Civici e Verdi, in forma federativa, è un corso irreversibile e tenderà in futuro (erano presenti Presidente WWF, Presidente LEGAMBIENTE, Presidente LIPU) a eguagliare l’esperienza dei Verdi francesi e tedeschi realizzando un grande partito ecologista.

Potrebbero interessarti anche...