CALCIO, TRAPANI IN FINALE

CalcioTRAPANI-MAZARA 2-0. Raccontare di una trasferta sofferta fisicamente è pesante. Una trasferta pesante per tutti. La lega incredibilmente assegna una sede, Vittoria (RG) distante 400 km sia al Trapani che al Mazara e di più a porte chiuse. Ma comunque. Onore al merito dei canarini che hanno disputato la loro onesta partita. In uno stadio comunale vuoto i granata di Catanese e i “canarini” di Cavataio si affrontano senza colpo ferire per questa semifinale play-off. Per il Trapani vi erano due risultati a disposizione vittoria o pareggio. Al Mazara interessava solo vincere.

La gara inizia in maniera lenta e tirata. A farne le spese i gialloblù che al 10’ subiscono da parte dell’arbitro l’espulsione di Milanesio reo di una gomitata a Craccò. Questo episodio condiziona la squadra mazarese che non riesce a trovare più il bandolo della matassa. I granata però non pungono bene, al 18’ Cammareri speca una ghiotta occasione non vedendo D’Aguanno in area. Al 30’ lo stesso D’Aguanno tira alto sulla traversa. Al 35′ Carbonaro spedisce in rete ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Al 40’ lo stesso Carbonaro spedisce fuori su tiro dalla breve distanza. La rete potrebbe arrivare al 45’ ma D’Aguanno ancora lui non riesce a concludere dignitosamente. La prima frazione si chiude così.

La ripresa invece vede le squadre in campo molto nervose. Il preludio alla rete granata che arriva al 15’ con Musicò su calcio di Punizione, sugli sviluppi di un atterramento di D’Aguanno. Al 17’ Carbonaro non si accorge di Cammareri libero, il Trapani inizia a latitare sul piano del gioco. Il Mazara di contro è incapace di reagire, probabilmente la stagione è stata troppo pesante per i gialloblù. Al 29’ Campofranco su colpo di testa spedisce di poco a lato. Musicò torna al centro della gara in negativo, al 30’ l’arbitro lo espelle per fallo da ultimo uomo su Sorrentino lanciato a rete, equilibrando il conto. Catanese ha paura e rafforza il centrocampo levando Carbonaro ed inserendo Gambino, ma il Mazara non c’è ed il Trapani fiutando l’occasione piazza con Craccò la zampata vincente fissando il risultato sul due a zero. La partita virtualmente finisce qui. Ora la Finale contro l’Enna che a Custonaci batte 2-1 Il Gattopardo.

Il cammino per la navicella granata si fa in salita, già da domenica prossima.

Potrebbero interessarti anche...