RITORNA A TRAPANI LA FUGA SAIL CUP
TRAPANI – Fine settimana velico di prim’ordine a Trapani, con la sesta edizione della Fuga Sail Cup. Organizzata dalla associazione sportiva dilettantistica presieduta da Salvo Altavilla, la Match Race nasce a Trapani nel 2002 per la pratica e la diffusione dello sport velico soprattutto nel settore del match race, raggiungendo lusinghieri culminati con la vittoria nel 2007 del BMW YACHT CAPITAL AWARD 2007. La regata internazionale di grado 3 riconosciuta dalla ISAF si svolgerà all’esterno e dentro il porto di Trapani con incontri a bordo di sei imbarcazioni ZIP 25 messi a disposizione dell’associazione.
Tra i defender Roberto Ferrarese coach team di +39 nella ultima edizione della Coppa America e ormai profondo conoscitore delle acque trapanesi. Tra gli iscritti anche il palermitano Francesco Bruni tre volte campione olimpico e sette volte campione d’Italia nonché membro dell’equipaggio di Luna Rossa.
In acqua scenderanno per la conquista del trofeo messo in palio Luigi Ciaravino, trapanese, Campione italiano minialtura 2007, David Schintu campione italiano 2007 classe laser, e per gli stranieri il campione del mondo platu 25 Manu Weiller (Spagna). Al trofeo che ricordiamo vincerà definitivamente colui il quale se lo aggiudicherà per tre volte, si arriverà con tre giorni di gara a match race: ossia le barche si sfideranno una contro l’altra come per il calcio e alla fine si stilerà una classifica. Dopo la conferenza stampa di ieri, oggi i primi risultati sull’acqua.