Rifondazione, Grande Balzo in Avanti dei compagni: a Trapani col PD!
Rifondazione Comunista è stata, a Trapani, per l’ultima volta presente col proprio simbolo politico alle comunali 2001. Fui io, sia pure con appena 45 voti, a risultare il candidato maggiormente votato. Un dato, assieme a quello degli altri candidati, insufficiente, ovvio, ad assicurare un seggio in Consiglio comunale (appena 0,95 per cento il dato percentuale complessivo). Dopo le mie richieste dimissioni da segretario, il Partito si consegnò nelle mani del neo segretario Gianluca Fiusco e s’inabbissò come fosse una “Costa Concordia” qualsiasi.
Trapani: Ieri gli ex Comunisti (?) coi Capitalisti
Il compagno Fiusco politicamente riapparse nel 2007 quando decise di candidarsi a consigliere comunale in una Lista di sostegno al candidato Mario Buscaino, all’epoca esponente di quello che sarebbe diventato il Partito Democratico e che oggi “corre” al Consiglio comunale apparentato con Forza Italia a sostegno del senatore Antonio D’Alì.
Trapani: Oggi ancora i Comunisti (?) coi Capitalisti
Il legame “impuro” fra “comunisti” e capitalisti si ripete quest’anno! E continua a non dare più scandalo a nessuno, tranne – forse – a me che continuo a battagliare politicamente e ben lontano dalle sponde liberiste e capitaliste.
Sto parlando del Partito “Democratico”, quello dell’abolizione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, per intenderci, quello che trova i soldi per salvare la propria Banca Monte Paschi o la Banca Etruria ma non quelli per garantire ad esempio le pensioni (oramai solo un miraggio). Lo stesso Partito Democratico che, lo scorso 4 dicembre, presentava la “Riforma” Costituzionale che voleva togliere dei livelli di democrazia al Paese!!!
Il quotidiano online “TrapaniOggi” il 13 maggio ha riportato la notizia dell’Accordo “politico” fra quel che resta dei discendenti di Marx e i figli del più bieco Europeismo liberista: «Il PD di Trapani ha accolto le proposte di Rifondazione Comunista e ha inserito Tommasa Cammarata (detta Sina) quale candidata espressione del partito nella lista civica “Trapani Svegliati” a sostegno della candidatura a sindaco di Piero Savona».
Rifondazione s’è accordata col “nemico” – a mio sommesso parere – per un pugno di caramelle, dieci punti, a leggere un altro giornale online [SocialTP, 9 maggio]. Interessante, e molto “rivoluzionario”, fra gli altri, il punto 9: «prevedere un contributo per le cure assistenziali dei cani e dei gatti regolarmente posseduti dagli over 65 con basso reddito».
Il compagno Giuseppe Sanfilippo ha sottoscritto il “rivoluzionario” Accordo politico assieme al segretario provinciale del Partito Democratico quattro giorni dopo la propria pubblica proposta politica di ricerca di un “partner” progressista. Saranno stati quattro giorni di serrati tira e molla, conclusisi, infine, con un “Grande Balzo in Avanti” di Maioista memoria.
Fare una qualche riflessione per comprendere perché i Comunisti siano spariti dalla scena politica nazionale non vi sembra superfluo?