CALCIO A 5, ORA IL TRIANGOLARE PER LA C/2

ImageMartedì sera, alle 19:30, presso il campo "Trinakria" (Fondo Pensabene, via Patti), il Madre Teresa di Marsala disputerà la prima delle sue due gare del triangolare regionale valevoli per l’ammissione al prossimo campionato di C/2 di calcio a 5.


Avversaria dei marsalesi l’Eightineners Palermo, una delle storiche formazioni
di calcio a 5 palermitane,
con ampi e validi trascorsi anche in C/1. Quest’anno è arrivato solo quart’ultimo nel campionato di C/2 in maniera rocambolesca: dopo aver conquistato all’ultima giornata un pari (2-2) a Mazara contro l’Arazam e condannato i canarini alla retrocessione, si vedeva invertito l’esito avendo affibiato uno 0-6 a tavolino a causa dell’impiego di un giocatore non tesserato e d’un secondo tesserato con altra squadra (ASD Feel Rouge). Una condotta scorrettissima che è anche costata la squalifica al 30 settembre al dirigente Alessandro Cuttitta.

I palermitani tuttavia evitavano la retrocessione diretta in D, battendo nello spareggio il Città di Corleone (3-1) che aveva concluso la stagione a pari punti. Una gara, insomma, durissima, ma che la formazione di Nizza deve vincere ad ogni costo se vuole vincere il triangolare.

Secondo la formula diffusa dalla FIGC, infatti, solo la vincente del triangolare accederà direttamente e sicuramente in C/2, mentre le altre due formazioni avranno un "semplice" diritto di prelazione in caso di ripescaggi.

La perdende del primo incontro o il Madre Teresa, (pgsallievi.blogspot.com) in caso d parità, il 9 maggio affronterà la seconda classificata del torneo di serie D di Agrigento. Il 16 maggio l’ultima gara.

La formazione agrigentina è stata designata dalla vincente del play-off di quella provincia, disputatosi domenica 3 maggio tra Concordia Favara ed Atenea Agrigento. Hanno vinto gli agrigentini dell’Atenea (http://www.ateneacalcioa5.it/), terzi classificati nella stagione regolare, per 5-1. Il presidente della formazione agrigentina, dopo la vittoria e l’ammissione al triangolare valido per l’ammissione alla C/2 ha dichiarato: "Il mister Eccelso non ha sbagliato niente tatticamente mettendo in serie difficoltà gli avversari, con un pressing a tutto campo, sin dal primo minuto".

Una squadra di certo con "sette vite" questa Atenea del presidente Totò Contino: basta ricordare la semifinale colle Aquile Cammarata conclusasi 5-5 (risultato sufficiente alla qualificazione) dopo che al 20° del primo tempo si trovavano clamorosamente in svantaggio di tre gol a zero.

In conclusione un triangolare tutto da vedere!

Potrebbero interessarti anche...