A NOI LA REPUBBLICA
Il sindaco pro tempore della città di Trapani, ha autorizzato con una lettera che chi vuole può trovare e scaricare dal sito altratrapani ( PER SCARICARE CLICCA QUI ) , a posizionare dei tavoli per la raccolta delle firme dei cittadini trapanesi inerenti la proposta di delibera di iniziativa popolare a favore dell'ex-prefetto Fulvio Sodano.
Si suggerisce la lettura della nota ai cittadini trapanesi affinché si facciano un’opinione del modo in cui si gestisce nella nostra città la libertà di espressione e la possibilità di fare attività democratica in mezzo alla gente.
La Costituzione repubblicana sulla libertà di espressione pone tutti i cittadini nelle condizioni di operare e di far sentire la propria voce.
Tanto che è previsto da una specifica legge della Repubblica la possibilità di fare attività politica ed informazione senza che alcun onere sia a carico della stessa attività. Se fosse il contrario, tutti quanti ( Croce Rossa, Lega Ambiente, i Partiti Politici in genere e le Associazioni) dovrebbero pagare un tot alle casse comunali, come dei qualsiasi venditori ambulanti.
Lasciamo, a chi piega la legge alle proprie vanità, ogni commento.
A noi ci basta lottare per le nostre convinzioni e per i valori insiti nella Carta Costituzionale della Repubblica. Agli altri lo Stato.A noi la Repubblica.