A VALDERICE BIMBI IN BICI
VALDERICE (TRAPANI) – Domenica 27 maggio, a Lido Valderice, si svolgerà l’edizione 2012 di “Bimbi in Bici”, la manifestazione di educazione stradale cui l’amministrazione valdericina aderisce da molti anni. Sono attesi più di 200 tra bambini e ragazzi delle scuole del territorio e dei comuni vicini, accompagnati dai loro genitori.
Una giornata di festa che inizierà alle 9.00 con l’iscrizione dei partecipanti.
Poi, sotto l’occhio attento degli agenti di polizia municipale i più piccoli si cimenteranno in un percorso tra cartelli segnaletici e indicazioni stradali disposti nello spazio antistante il mare dove sono anche i chioschi estivi.
Alle 10.00 partenza dei ragazzi più grandi, coordinati dal Corpo della polizia municipale, per la passeggiata in bici da Via del tonno proseguendo per Via del Mare fino a piazzetta Forgia e ritorno. Dopo un’ora circa alle 11.00 ritrovo di tutti i partecipanti al punto di partenza, nella zona antistante la cala di Lido Valderice per assistere alle iniziative di animazione: aquiloni giganti, baby dance, intrattenimento e altro. Infine saluti e ringraziamenti per la conclusione della manifestazione.
L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle politiche sociali e alla pubblica istruzione guidato dall’Assessore Giacoma Cammarata, in collaborazione con le scuole del territorio: «Anche quest’anno ci aspetta una giornata intensa e piena di divertimento – spiega l’assessore Cammarata –. Ringrazio in modo particolare le diverse ditte del territorio che affiancano il Comune sostenendoci e dimostrando come la via maestra per essere efficaci è solo quella della sinergia tra pubblico e privato e della partecipazione dei cittadini alla gestione delle attività del Comune. Inoltre la scelta di Lido Valderice è sinonimo di apprezzamento e di valorizzazione di una realtà di interesse turistico, ricca di locali e punto di riferimento del territorio e dell’hinterland».