ABBRUSCATO SI CANDIDA A SINDACO

Enzo Abbruscato

Se qualcuno nel Pd trapanese chiede le primarie è perché queste hanno assunto nell’immaginario collettivo una veste di democrazia diretta e vicina alla gente. Se le primarie vengono chieste da un esponente di primissimo piano del Pd Trapanese e cioè dal consigliere comunale di Trapani Enzo Abbruscato, allora ti immagini che il consigliere in questione voglia finalmente dopo anni di consiliatura a Trapani, provare a diventare sindaco del capoluogo.

E se le cose stanno così, allora c’è da dire che il Nostro finalmente ha deciso di fare il grande passo. Ma una domanda sorge spontanea. L’Abbruscato in questione da chi potrebbe essere sostenuto? Dalle frazioni, visto che il risultato conseguito nell’ultima campagna elettorale comunale, l’ha visto trionfante nel contado trapanese dove ha conseguito la bellezza di 500 voti per un totale di quasi 800 voti.

E allora vedremo nella nostra città sostituirsi ad un vignaiolo un amico del contado e nello specifico un amico degli amici. Infatti il nostro consigliere anziano, (definizione che si adopera per il numero dei voti conseguiti e non per l’età) se la dovrebbe vedere con l’ing. Ninni Polizzi, dai più considerato il vero candidato sindaco del centrosinistra e del terzo polo a Trapani. Tranne se…

Potrebbero interessarti anche...