Acquisto ex-Cine Ideal, il Comune partecipa all’asta
Trapani, 17 settembre 2004 – “Vialibera da parte del Consiglio Comunale all’acquisto dell’ex-cinema Ideal. L’assemblea di Palazzo d’Alì ha approvato lo stanziamento di 114.400 euro”.
“Il Consiglio ha anche approvato un ato di indirizzo del consigliere Giuseppe Mazzarella sulla futura destinazione d’uso dell’immobile. L’atto impegna il Comune, nel caso in cui si dovesse aggiudicare l’immobile, ad adibirlo ad attività teatrali e socio culturali per i giovani e le associazioni”.
Fortunatamente non passa, invece, l’emendamento della Terza Commissione, quello proposto da Stefano Nola (vedi QUI) per interderci, “che fissava un tetto massimo di spesa”.
Questo limite, infatti, “ha trovato il parere contrario del vice sindaco Salvatore Castiglione, di tutto il centro sinistra e di molti consiglieri della maggioranza che alla fine hanno rigettato la proposta”, spiega il giornalista Mario Torrente sull’edizione del 17 settembre 2004 del “Giornale di Sicilia”.
Il Sindaco Girolamo Fazio, quindi, avrà mano libere per tutti i rialzi che si renderanno necessari per aggiudicarsi lo strategico immobile.
Vuoi sapere chi si è aggiudicata l’asta per l’ex-Cinema Ideal ed a che prezzo? Clicca QUI.