Aeroporto di Milazzo, parere favorevole del Comune di Salina

Salina (Messina), 23 gennaio 2015 – Salina scommette e rilancia sulla realizzazione di un aeroporto nel comprensorio che abbraccia le Isole Eolie. Nella seduta consiliare svoltasi nel pomeriggio di mercoledì, il Civico Consesso del Comune di Santa Marina Salina ha infatti “valutato positivamente” l’idea di realizzare una struttura aeroportuale aperta al traffico civile nella piana di Milazzo o nelle immediate vicinanze.

Si tratta di una mozione d’indirizzo, che condivide l’analoga scelta già operata dai Consigli Comunali di Milazzo e di Barcellona Pozzo di Gotto. Il progetto non è nuovo: il Consiglio Provinciale di Messina ad esempio, nel 2008, aveva infatti già inserito l’opera nel Piano Territoriale Provinciale; operatori privati inoltre avevano formalmente manifestato interesse per la progettazione, la costruzione e la gestione dell’infrastruttura con risorse finanziarie esclusivamente proprie.

«Un aeroporto – commenta il Sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo – rappresenterebbe un’opera che, costituirebbe concretamente quella precondizione essenziale per progetti di sviluppo di ampia scala e permetterebbe, secondo me, il definitivo lancio del territorio della Provincia di Messina sul mercato internazionale non solo turistico.

A breve, su mandato del Consiglio Comunale, solleciterò il Presidente Crocetta a convocare un tavolo di concertazione che possa valutare tutte le possibili iniziative da mettere in campo per condurre in porto questo probabilmente visionario ma certamente valido progetto»

Fonte: BlogTaormina

Potrebbero interessarti anche...