AL VIA LE FIRME PRO SODANO

Prefetto Fulvio SodanoE’ stato costituito il Comitato AltraTrapani, al fine di attivare ogni strumento concesso dallo Statuto Comunale della città di Trapani, per giungere alla formale assegnazione della “Cittadinanza Onoraria” al Prefetto Emerito Fulvio Sodano, in ottemperanza della Delibera presa ad unanimità dal Consiglio Comunale di Trapani il 23 dicembre 2005 e a cui non è stata data attuazione.

L’iniziativa ha preso corpo per l’impegno del Presidente dell’Associazione “Radicali per la Libertà” prof. Giacomo Augugliaro, del Segretario Nazionale del Partito del Popolo Siciliano sig. Nino Maisano, del Portavoce del Movimento Umanista sig. Natale Salvo e di alcuni iscritti del “Meet-Up Amici di Beppe Grillo” di Trapani. Il Comitato è aperto a nuove adesioni.

Il Comitato Altra Trapani, sarà operativo tramite l'avvio di due distinte raccolte di firme dei sottoscrittori residenti nel comune di Trapani.

Nella prima raccolta firme chiederà all’attuale sindaco pro-tempore di Trapani, nel corso di un'Assemblea pubblica – statutariamente denominata “Forum” -, di chiarire i motivi di così lunga attesa. Attesa che danneggia l’immagine della città di Trapani.

Con la seconda sottoscrizione, raggiunti il numero di 1.000 sottoscrittori, il Comitato attiverà l'art. 98 dello Statuto Comunale della città di Trapani, chiedendo al Consiglio Comunale di conferire attraverso una sua Delibera la Cittadinanza Onoraria al Prefetto Emerito Fulvio Sodano.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il luogo e gli orari dove saranno installati i tavoli per permettere la sottoscrizione delle proposte di delibera.

Potrebbero interessarti anche...