Alla Esso esponevano prezzi diversi dal reale

TRAPANI, 6 MAR – «Esponeva, in modo visibile, dalla carreggiata stradale, i prezzi praticati al consumo dei prodotti petroliferi, diversi da quelli esposti nella pompa di erogazione».

Per questo motivo Vittorio Cantalicio, 43 anni, titolare dell’attività di commercio di carburante denominata “Stazione Servizio Esso di Cantalicio Vittorio” con sede in via Marsala, a Trapani, è stato multato di 1.040,61 euro.

Il verbale è stato redatto, lo scorso 10 ottobre 2012, dal nucleo di Guardia di Finanza – Compagnia di Trapani che ha contestato la violazione dell’art. 15 del Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. Il pagamento della somma è stata ora ingiunto dal Comune di Trapani, con determina n. 27 del 1 marzo 2013 [LA SCARICHI QUI] del 5° settore (Polizia Municipale e Servizi per il Commercio), dato che, nonostante siano trascorsi oltre 60 giorni dalla contestazione dell’infrazione senza che il verbale fosse pagato.

Cantalicio, tuttavia, ha avuto un ulteriore termine di 30 giorni per ricorrere al Giudice di Pace, successivamente, non pagando ancora, il Comune provvederà all’esecuzione forzata.

Potrebbero interessarti anche...