Appuntamento con Marascia: “La Politica va incontro all’Arte”
Un ricco ed interessante preludio musicale proposto dai maestri Giuseppe Visconti (pianoforte), Nicola Guirreri (violoncello) e Alberto Amerigo Visconti (trombone) accompagnerà, oggi venerdì 19 maggio una nuova manifestazione proposta dal Movimento Civico “Città a Misura d’Uomo” che s’intitola “La Politica va incontro all’Arte”.
L’iniziativa si svolgerà, con inizio alle ore 17:30, presso i locali del “Principe di Napoli” di piazza generale Scio e oggi sede dell’Accademia di Belle Arti Kandiskij.
«Incrementare la linfa culturale che scorre nel sangue dei Trapanesi e così restituire opportunità ai giovani pensando alla musica e non solo». E’, infatti, uno degli obiettivi del programma amministrativo di “Città a Misura d’Uomo”, il movimento civico che sostiene la candidatura dell’avvocato Giuseppe Marascia alla carica di sindaco di Trapani.
Ricordando la frase di Schumann «Mandare luce dentro le tenebre dei cuori degli Uomini. Tale è il dovere di un artista», il candidato sindaco Marascia sostiene come «la Misura dell’Uomo è il potere di esprimere questa luce».
Nel corso dell’iniziativa Giuseppe Marascia illustrerà il progetto per la valorizzazione dei talenti artistici trapanesi.
Alla manifestazione interverranno Elio D’Amico, direttore della “Compagnia artistica Mediterranea” e Vito Damiano, nella propria qualità di presidente dell’ente “Luglio Musicale Trapanese”.