Trapani: Arriva il Partito Umanista e chiede garanzie
Trapani, 10 gennaio 2007 – Continua la fase di assestamento di Italia dei Valori. Si è dimesso il commissario provinciale Eduardo Lunetta. Il partito vive un confronto a distanza tra Nicola Causi e l’emergente Giannantonio Giuffrè, che ha rimandato la discussione al congresso.
Intanto il Partito Umanista arriva anche a Trapani.
Lo fa attraverso l’adesione al suo progetto politico dell’associazione «Una Città per Tutti» di Natale Salvo. A febbraio si terrà il congresso cittadino.
Il movimento si schiera a sinistra ed è pronto a presentare candidati a sindaco sia nel capoluogo che ad Erice con le liste per il consiglio comunale. A Trapani c’è la conferma della candidatura di Mimmo Scarcella.
Il Partito Umanista si dichiara disponibile a discutere la soluzione delle Primarie ma vuole garanzie sulla loro concreta definizione. Chiede un progetto condiviso per Trapani ed Erice, un regolamento per le Primarie che escluda condannati con procedimenti penali per reati di mafia e contro la pubblica amministrazione ed i transfughi dalla ” Casa della Libertà “.
(Vito Manca – La Sicilia, 10 gennaio 2007)