Aveva appena fatto strike, automobilista denunciato
Era da poco passata la mezzanotte quando una Opel Adam, probabilmente proveniente da via Roma, ha imboccato a velocità sostenuta via Petrarca e ha urtato prima una Ford Fiesta e poi una Ford Ka parcheggiate sul margine della strada; quest’ultima ha a sua volta tamponato una BMW che è finita contro un bidone della differenziata. Il tutto in pochissimi secondi. Il giovane alla guida, un 26enne del luogo, decide che è meglio fuggire e si dirige verso via Postgranz.
Scattano intanto immediatamente le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Merano. Prima un accurato sopralluogo nel corso del quale i militari raccolgono sul terreno alcuni frammenti che consentono loro di identificare il modello dell’auto da ricercare e quindi la visione a tappeto di tutti i filmati delle telecamere di videosorveglianza esistenti sul percorso di presumibile provenienza e di verosimile fuga dell’auto incriminata.
Giungono quindi nella zona di via Lido e, individuata l’auto, che il conducente ha posteggiato fra due camper, risalgono al proprietario; è stato lui a fare “strike” e per questo motivo è stato denunciato alla Procura ai sensi del Codice della Strada.
Fonte: Carabinieri