BANCA NUOVA AL COMPLETO

TRAPANI – Ferie finite per vecchi e nuovi granata. Fissata per il giorno 18 agosto l’inizio in sede presso il Palailio per la parte tecnica e presso il campo Coni per quella atletica, della preparazione precampionato della prossima serie A dilettanti. Dall’uno al sette settembre gli uomini allenati da Calvani andranno in ritiro a Boario Terme, dove i granata disputeranno alcune amichevoli, per poi completare la preparazione nuovamente a Trapani.

Sul fronte mercato, trovato il nuovo preparatore atletico Salvatore Riggio, dopo tante trattative sul ruolo importante come quello di Assistant Coach, Banca Nuova Trapani e Coach Calvani hanno finalmente scelto il nuovo vice allenatore. Si tratta del veronese trentaquattrenne Massimo Maffezzoli, coach con qualifica di allenatore nazionale.

Trovato anche il nuovo play: Mattia Caroldi, Mattia ha giocato le ultime tre stagioni in Lega 2 come play titolare (a Imola, a Fabriano e di nuovo a Imola), disputando buoni campionati. Nella sua ultima stagione ha realizzato 217 punti (una media di 7.2 punti a partita) e 36 assist ( 2 a partita), ma soprattutto è cresciuto molto nella personalità e nella gestione della squadra.

Ingaggiato anche Marko Raskovic ala forte under è un giocatore esperto anche se giovane, affamato di basket e di far bene: sta lavorando nel suo Paese, a Belgrado, per farsi trovare pronto da Coach Calvani.

Buone nuove anche per il pivot. Dopo lunghe trattative, Banca Nuova Trapani mette sotto contratto Mattia Soloperto, classe 1980, altezza 208 cm,peso 107 kg . Proveniente dalla Lega 2, dove ha militato tra le fila del Montecatini, quello di Mattia è un ritorno a vestire la casacca granata dopo un’interruzione di qualche anno. Inizia dunque a delinearsi un roaster di tutto rispetto per il Basket Trapani in attesa di un torneo che si preannuncia difficile.

Potrebbero interessarti anche...