BASKET TRAPANI: VIA PRIULLA E TIPA
TRAPANI – Aria di repulisti in casa Basket Trapani. Dopo Tucci passato a Montecatini anche Flavio Priulla, trapanese doc, esce dallo staff tecnico di Banca Nuova destinazione Patti, seguito a ruota dal preparatore atletico Oscar Tipa. Confermato invece nel ruolo di GM Giuseppe Barbara.
Sul fronte societario Marco Calvani è il nuovo coach della Prima Squadra per il prossimo torneo di serie A dilettanti così si chiamerà la ex B1. Per lui una discesa di ben due categorie (lo scorso anno ha allenato Scafati in A1, ma ben due tornei vinti in passato B d’eccellenza.
Sul fronte giocatori, la società con un suo comunicato stampa annuncia l’acquisto di Tommaso Plateo classe 1978 play con due tornei vinti alle spalle con Veroli e Brindisi, e L’ala forte Cristiano Masper classe 1973 un 2,08 di potenza. Il torneo di A dilettanti inizierà domenica 5 Ottobre alle 18,00 con l’esordio in casa contro Firenze, in un torneo a 14 squadre che si preannuncia equilibrato. Si resta in attesa dell’inizio della preparazione e di qualche altro colpo importante in fase di acquisto giocatori.