CACCIA: SPARI FRA LE CASE

Enrico RizziVALDERICE (Trapani) – Primi giorni di caccia e prime lamentele dei cittadini svegliati già all’alba dagli spari delle doppiette. Tre cacciatori infatti, nel pomeriggio di oggi, armati fino ai denti, si sono avvicinati ad alcune abitazioni nel comune di Valderice e hanno cominciato a sparare all’impazzata, incuranti della presenza delle case e dei cittadini, mettendo quindi a forte rischio l’incolumità degli stessi.

«Non è assolutamente accettabile che i cittadini debbano avere paura ad uscire dalle proprie case perchè corrono il rischio di trovarsi delle persone armate che sparano addirittura davanti i cancelli delle loro abitazioni» – ha dichiarato Enrico Rizzi, del Partito Animalista Europeo.

«Auspico – ha concluso – che venga al più presto garantita la sicurezza pubblica e che venga immediatamente intensificata la vigilanza venatoria da parte degli organi preposti affinché simili episodi non abbiano più a verificarsi».

Non bisogna infatti dimenticare che la caccia è una forma di guerra, una guerra non solo contro gli animali, vittime innocenti che non hanno mezzi per difendersi, ma anche contro tutti quei cittadini italiani che nulla hanno a che fare con la caccia ma che ogni hanno perdono la vita perché scambiati per animali a causa proprio di questo fenomeno che qualcuno osa chiamare sport.

Potrebbero interessarti anche...