CALCIO A 5, SABATO E’ DERBY
ERICE (TRAPANI) – E’ il campo del Palafunivia il campo principale della penultima giornata della stagione regolare del campionato di serie D di calcio a cinque. Qui, sabato con inzio alle ore 15:30, s’incontrano, in un derby che s’annuncia caldissimo, la Giudecca di mister Massimo Via e l’Entello di mister Natale Salvo.
Mentre la prima formazione, quarta, ha in gioco solo il “prestigio”, avendo già maturato l’accesso alla seconda fase, i play-off, per l’Entello la gara ha valore di “dentro o fuori”. Solo i tre punti, infatti, permetterebbero di conquistare l’ultimo posto disponibile per la qualificazione ai play-off, ai danni del Castellammare ’94.
La Giudecca, che viene da tre pesanti sconfitte consecutive, e soprattutto dall’aver incassato 24 reti nelle ultime tre gare a fronte di sole 4 realizzate, risulterà priva degli uomini che han deciso il derby d’andata (terminato 7-5), Ignazio Romano e Gioacchino Marino: entrambi, infatti, stanno scontando una squalifica.
Dal proprio canto anche l’Entello non è al meglio, anche se, nell’ultimo turno giocato ha mostrato segni di “vita”: è stato piegato dalla “corazzata” Real Marsala solo dopo una strenua resistenza opposta nel primo tempo. Natale Salvo fa fede sulla voglia di rivalsa dei tanti ex che fanno parte della rosa a sua disposizione: da capitan Nino Poltese al centrale Filippo Sammartano, sino agli esterni Alessandro Mannone e Alessandro Grimaldi. Non ultima, è attesa la prova della “bandiera” dell’Entello, l’ericino “doc” Carlo Domingo.
Il resto del turno ha poco da dire, poiché sembrano tutte definite le posizioni di classifica, con Lo Zodiaco Alcamo che aspetta solo l’ufficialità per la prima propria promozione in serie C e l’inseguitrice Real Marsala costretta, suo malgrado, ad affrontare la “roulette russa” dei play-off.